Pit Lane Red Passion, Maranello (MO)

Se il vostro desiderio è quello di guidare una Ferrari almeno una volta nella vita, qui potete realizzare il vostro sogno.
In questo progetto ci è stata affidata la completa ristrutturazione del locale con l’obiettivo di creare un luogo totalmente dedicato agli amanti del cavallino rampante.

È stata cambiata la disposizione interna dei locali con la creazione di un nuovo punto di accoglienza e ristoro, il bagno è stato rifatto, gli impianti sono stati ammodernati.
Sono stati realizzati elementi curvi decorativi in cartongesso, posati pavimenti in gress porcellanato 75×150. L’intero locale è stato tinteggio. Una vecchia Cinquecento, capovolta e fissata al pavimento, è stata posizionata al centro della stanza.

Il locale è collegato al ristorante attraverso una galleria, in cui è stato realizzato un effetto asfalto ottenuto grazie a un tinteggio uniformante al quale sono stati applicati led rossi. Su una colonna, al centro del locale, è posizionato del vero muschio che si nutre dell’umidità dell’ambiente.

Stencil colorati raffiguranti macchine da corsa, in contrasto con il colore circostante, sono stati applicati alle pareti.
Nel bagno è stato realizzato in opera un lavandino in legno, completamente resinato per renderlo impermeabile, alle cui spalle è stata applicata una carta da parati raffigurante Enzo Ferrari.