Cafè Livre, Modena

Fino a qualche anno fa sede di una storica libreria, ora questo spazio ospita il Caffè Livre, un bar tradizionale nel cuore di Modena.

Uno luogo caldo e accogliente composto da un importante bancone centrale che poggia su un pavimento a mosaico, circondato da eleganti boiserie e da tavoli realizzati con un rivestimento in ceramica realizzato con materiale di recupero.

Il pavimento in legno del piano superiore è stato levigato e lucidato, carta da parati è stata applicata sulla parete esterna.

In questo progetto ci sono state affidate tutte le opere edili di ristrutturazione e ammodernamento dei locali: tutto l’arredo del vecchio locale è stato sgomberato e rimosso, insieme ai rivestimenti ed ai vecchi decori, tutti gli impianti sono stati ammodernati, sono stati posati nuovi pavimenti a mosaico, realizzato un controsoffitto in cartongesso a lastre, inseriti elementi decorativi in cartongesso e polistirolo per la creazione delle boiserie, è stato restaurato il pavimento in legno del piano superiore compreso di carteggiatura e lucidatura. Infine, l’intero locale è stato tinteggiato.

facebookVisualizza le foto su Facebook